Seminario dal titolo “Arrampicare: Esperienze e Percorsi Didattici dalla Palestra all’Ambiente Naturale”,


«Per questioni logistiche, è a numero chiuso (30 posti per ogni sessione). Visto il numero limitato di posti, e per non precludere ad altri colleghi la possibilità di partecipare, si prega di iscriversi solo se veramente interessati»

L’Agenzia Nazionale per lo Sviluppo dell’Autonomia Scolastica – Nucleo Territoriale Lombardia, nell’ambito della formazione e aggiornamento sulle scienze motorie e sportive organizza, in collaborazione con l’Assessorato allo Sport Regione Lombardia, l’USR Lombardia, il Comune di Asso, l’Istituto Comprensivo “G. Segantini” di Asso, il Collegio Regionale Guide Alpine, il Jungle Rider Park, un seminario dal titolo

“Arrampicare: Esperienze e Percorsi Didattici dalla Palestra all’Ambiente Naturale”, che si terrà il 21-22-23 aprile 2010 dalla ore 9.00 alle 16.30 presso la palestra I.C. “G. Segantini” viale Rimembranze, 17 – Asso (CO).

Si veda il programma allegato.

Il laboratorio è rivolto ai docenti di educazione fisica e agli insegnanti della scuola primaria.

L’obiettivo del seminario sarà quello di approfondire la didattica dell’avviamento all’arrampicata nella scuola primaria e secondaria.

Il seminario è composto da tre sessioni:
- L’ arrampicata in palestra
- L’arrampicata su parete artificiale
- L’arrampicata in falesia

Per questioni logistiche, è a numero chiuso (30 posti per ogni sessione).
Visto il numero limitato di posti, e per non precludere ad altri colleghi la possibilità di partecipare, si prega di iscriversi solo se veramente interessati.

La partecipazione al laboratorio è libera e gratuita.
Verrà richiesto un contributo di € 15,00 euro per ogni sessione (30 euro per tutto il seminario) per la necessaria copertura assicurativa. Si consiglia di indossare un abbigliamento idoneo alla pratica motoria.

Al termine del laboratorio verrà rilasciato una dichiarazione di presenza da parte dell’Agenzia Nazionale

Per saperne di più, clicca QUì

Commenti

Post popolari in questo blog

Fare Sindacato, la “lezione” di Pier Paolo Bombardieri dedicata a Roberto Castagna

Coronavirus: sindacati, in Lombardia sanità da ripensare

LA STORIA DELLA UIL